header_mewe-1

ME-WE è un progetto finanziato dall’Unione Europea e realizzato da organizzazioni di diversi Paesi Europei con lo scopo di far sentire meglio i caregiver adolescenti e di renderli più capaci di affrontare le difficoltà.

ME-WE parte dal presupposto che, in quanto giovane caregiver, forse a volte senti il bisogno di condividere con altri i pensieri, i sentimenti e le difficoltà che devi affrontare in questa situazione. D’altra parte, potresti non sapere con chi parlare o sentirti a disagio per quello che senti.

Se è così e hai tra i 15 e i 17 anni ME-WE è per te!

Si tratta di un percorso di gruppo in cui saranno svolte insieme a degli operatori varie attività per creare opportunità di incontro, ascolto, confronto e socializzazione tra coetanei che stanno vivendo esperienze simili e sarà anche un’occasione per divertirsi e staccare un po’ dalle responsabilità familiari.

La partecipazione è gratuita ed i gruppi partiranno in diverse città italiane nell’Ottobre del 2019.

L’organizzazione dei laboratori è affidata alla cooperativa sociale ANS che da anni realizza interventi e progetti a supporto dei ragazzi che hanno responsabilità di cura familiare.

Se vuoi saperne di più contattaci:
Telefono e Whatsapp: 393 909 6596
info@giovanicaregiver.it
sito web del progetto ME-WE (in inglese): https://me-we.eu/